DEBUG 1

Produzione di complementi di abbigliamento realizzati con la tecnica del NunoFeltro, in esemplari unici!



"FARAFULLI" è un luogo incantato dove tutto viene fatto e prodotto con amore, sapienza, unicità, tecnica, studio, concentrazione e arte.
Qui prendono vita creazioni artistiche realizzate solo per voi, in un unico esemplare.
Forme accattivanti e nuances di colori perfettamente mescolate per farvi sentire un po' "dive"!
Forme, colori e nuances scelte scrupolosamente per esaltare la qualità della materia prima. Sciarpe, scialli e complementi per l'abbigliamento di pura lana Merinos Extra fine e in nuno-feltro di lana su seta e altro materiale solamente naturale.
E' la ricerca del meglio che offriamo. "FARAFULLI" vuole donare uno stile con gusto, classe ed eleganza, proponendo nuove tendenze da impronte classiche o contemporanee, combinando raffinatezza, qualità e ricerca. Una passione che si sposa con l'amore per la bellezza.
Una dedizione che proviene da un patrimonio di tradizioni e saperi personali che si armonizzano in una filosofia e stimolano il piacere di destreggiarsi tra stili, unicità, versatilità, materiali, qualità, colori e forme.

La storia di "Farafulli"
'FARAFULLI" è una piccola azienda artigiana che produce stole, sciarpe, scialli con la tecnica del nunofeltro, un processo che si ottiene attraverso l'utilizzo di lane cardate, pettinate, naturali o colorate, impastate e pressate con acqua calda e sapone di Marsiglia, oppure grazie all'utilizzo di appositi aghi filettati con sezioni triangolari.

Perché 'FARAFULLI'? Il nome in sé non esiste nel vocabolario normale, esso è frutto di pura fantasia.
Io l'ho immaginato come un luogo incantato dove tutto viene fatto e prodotto con amore, sapienza, unicità, tecnica, studio, concentrazione e arte. Un'eccellenza. Farafulli appunto.

Ogni capo, interamente fatto a mano, è il prodotto di un connubio di esperienze artistiche e sartoriali e quindi unico.

La tecnica del "feltro" e del "Nuno Feltro"
Il feltro è una stoffa realizzata in lana naturale.
Non è un tessuto, ma viene prodotto con l'infeltrimento delle fibre.
Il materiale che lo compone comunemente è la lana cardata di pecora e si caratterizza anche per essere caldo, leggero ed impermeabile.

Le fibre vengono bagnate con acqua calda, intrise di sapone di Marsiglia e manipolate (battute, sfregate, pressate) fino a ottenerne, con processi meccanici e chimici, l'infeltrimento.
La loro legatura è data dalla compenetrazione delle microscopiche squame corticali che rivestono la superficie della lana. Il processo è progressivo e irreversibile. si può produrne di colorato utilizzando lana merinos e mohair tinta in fiocco.

Il Nuno feltro invece, deriva dalla parola giapponese nuno=stoffa e feltro e consiste nel manipolare una quantità minima di fibre di lana con un tessuto puro di base, come garza di seta o chiffon di seta, per poter ottenere un feltro leggero, dalle caratteristiche molto diverse rispetto a quello tradizionale.

Il processo di infeltrimento nuno è ideale per ottenere tessuti leggeri, adatti a creare capi d'abbigliamento o accessori moda, in una vasta gamma di effetti e colori, decisamente molto interessanti e personali.

  Farafulli Di Patrizia Uzzo Creazioni Artigianali Via Gaetano Luporini
00124 Roma (RM)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ricettività e turismo Atelier Altrecose Creazioni uniche... venite a trovarci nel nuovo punto vendita IN VIA PREVIATI 28 20149 MILANO
Foto
abbigliamento Sel. D'